Scritto da Bruno Bertucci

Lancio lungo, stop con il sinistro ed una progressione per avvicinarsi all'area di rigore.

L'uno-due con il compagno è il preludio ad un colpo di pittura eccelso: con il sinistro mette a sedere il difensore avversario per poi piazzare alla destra di Handanovic il pallone. È 2 a 0, Dybala entra nel secondo tempo, mette i sigilli al. derby d'Italia ed accende i riflettori in uno dei periodi più bui della storia italiana.

Il calcio continua il suo spettacolo e questa rete regala la Joya a tutti quanti, quel sorriso in grado di risollevare il morale a tutti quanti. I tifosi attendevano una magia del genere per continuare ad innamorarsi del calcio. La Juventus torna prima in classifica ma quello che torna ê la passione di vedere certe magie in campo. Paulo si è preso la scena entrando dalla partita, tutta l'Europa calcistica ha potuto osservare la melodia che ha composto con quel sinistro. Dybala ha regalato un sussulto a tutti gli appassionati e non solo ai bianconeri, perché con quel numero 10 sulle spalle si intravede già la classe nel giostrare il pallone.

La festa e gli abbracci, in barba ai provvedimenti governativi perché il calcio è divertimento e condivisione. Nel week end in cui Tevez bacia Maradona e regala il titolo agli xenezeis o del sorpasso del Barcellona ai danni del Real Madrid, siamo stati testimoni di un'opera artistica magistrale.

powered by social2s