Scritto da Bruno Bertucci

Da tempo nella Londra per bene si cerca di combattere contro i demoni del passato e per ottemperare a ciò è stata chiamata una bandiera del club come Lampard.

Il cammino dei Blues è stato soddisfacente e si tenta di ricostruire quell'armata che ha stupito negli ultimi anni. Siamo andati a vedere, però, quale sia quel calciatore che domina lo Stanford Bridge senza far trasparire all'esterno quell'aria di superioritá. Willian è cosí, numero 10 sulle spalle e piede destro che incanta. Predilige giocare dietro le punte ma non disdegna di agire sulle corsie esterne. Per acquistare il trentunenne bisognerà sedersi con non meno di 35 milioni ma Abramovich non ha nessuna intenzione di scendere a trattative per lui.

27 match disputati, di cui 20 da titolare, con 4 gol all'attivo certificano la specificitá del suo ottimo lavoro. Per distanza è il miglior elemento di Lampard e con il 90% di passaggi riusciti si attesta come un centrocampista importantissimo. Un brasiliano adattato nel Regno Unito non poteva che far stropicciare gli occhi a mezza Europa. Da non sottovalutare la statistica secondo cui subisce in media 13 falli a partita, testimone del fatto che il pallone passa spesso e volentieri per i suoi piedi. Quarto posto meritatissimo per il Chelsea che vuole recuperare il Leicester che sta stupendo tutti quanti, certo è che se Willian continua così la missione Champions non è impossibile.

Willian
valore di mercato: 35 milioni
Presenze in Premier: 27
Reti: 4
Assist: 4

powered by social2s