Scritto da Bruno Bertucci

Stagione magistrale della Lazio che gioca un calcio frizzante e divertente, oltre a stupire l'intero etere calcistico è un esempio di una buonissima gestione economica. Il patron Lotito è stato, spesso, simbolo di diverse battaglie.

Da anni, ormai, è entrato a tutto tondo in questo settore facendosi largo anche nel cosiddetto “Palazzo”. Arrivati al punto più alto, però, lo scivolone è sempre dietro l'angolo ma non stiamo parlando di “latinorum” o “detti romani”... Il presidente degli orobici, Percassi, ha chiesto ai biancocelesti di anticipare la partita Atalanta-Lazio in programma Sabato 7 Marzo alle ore 18,00 per Venerdì 6 Marzo alle 20,30. Tutto questo perché la Dea deve disputare l'importante sfida con il Valencia che vale l'accesso ai quarti di finale.

Lotito ha risposto con secco “no” e questa è una caduta di stile. La Lazio non gioca le coppe e questo non comprometteva la loro preparazione, bensì è un mero svantaggio per i nerazzurri. La gara contro la Roma è stato un esempio del fatto che l'Atalanta, per inesperienza, non riesce a gestire più partite importanti nel breve termine. E' vero che i biancocelesti si stanno giocando, inaspettatamente, il tricolore ma per essere primi della classe bisognerebbe comportarsi come tali anche e, soprattutto, fuori il terreno di gioco. La decisione finale spetta, adesso, alla Lega Calcio e sentite un po'... il voto di Lotito conta anche lì.

powered by social2s