Foto: Le Parisienne

Parigi è conosciuta, anche, come la città dell'amore. Poche primavere fa, il sentimento più nobile sembrava essere scoppiato tra una stella nascente del calcio, oscurata da uno dei più forti giocatori del pianeta, ed una compagine con una mole di capitali assurda.

Il Parc Des Princes ha accolto in pompa magna Neymar, dopo che si è autofinanziato il suo trasferimento diventando testimonial dei mondiali in Qatar. Il PSG non è riuscita, nonostante il suo arrivo, ad arrivare sul tetto d'Europa ma è stata in grado di avvicinarsi alle più vincenti di Francia. 8 titoli contro i 10 del Saint Etienne ed i 9 del Marsiglia, score in pericolo visto il valore della rosa dei blè che si aggira su miliardo di euro.

O' Ney è stato spesso e volentieri criticato, soprattutto per le sue defezioni fisiche. Dopo un inizio di stagione a rilento, però, il brasiliano si è ripreso la maglia da titolare e sta dimostrando di essere ancora uno dei giocatori più forti della sua generazione: 12 reti in 14 partite, contornate da 6 assist sono numeri pazzeschi. I suoi risultati potrebbero, però, porsi in un cono d'ombra visti i 19 gol ed i 10 assist di Mbappè, oppure annientati da un Icardi che ha siglato 17 reti e fornito 4 assist preziosi. La verità è che l'ex Santos è l'unico in grado di avere quelle skills in più per poter centrare i massimi obiettivi. Mbappè, nonostante abbia vinto parecchio, è ancora giovanissimo ed ha margini di crescita pazzeschi ma rimane O'Ney il re del parco dei Principi.

Neymar
numero di maglia: 10
Valore di mercato: 160 milioni
Scadenza contratto: 30/6/2022