Vi siete chiesti chi da inizio anno è riuscito ad avere una crescita costante ed esponenziale? Quale tra i giocatori in attività ha avuto la capacità di far schizzare alle stelle il suo valore? Grazie al sito calcistico-economico “Transfermarkt” abbiamo potuto svolgere una rapidissima ricerca selezionando una top 3 niente male.

Dal primo Gennaio 2019 fino ad oggi sono successi diversi avvenimenti importanti e la consacrazione del football quello vero: la Premier league è stata padrona del calcio europeo e mondiale. Liverpool e Tottenham si sono contese la coppa dalle grandi orecchie, consegnata poi all'ombra della Kop. Sul gradino più basso del podio troviamo Bernardo Silva: ala sinistra dei citizens campioni d'Inghilterra.

Il venticinquenne ha disputato una stagione eccelsa ed un inizio dell'anno da stropicciarsi gli occhi. Il suo valore si aggirava sui 65 milioni, oggi per portarlo via dalla corte di Guardiola ne servono almeno 100. Al secondo posto abbiamo il piacere di nominarvi quel Sadio Manè che ha stupito una generazione intera di ragazzi. Campione d'Europa e seguace di Klopp, la seconda punta è riuscita a prendersi la ribalta calcistica meglio di Messi e Ronaldo. Velocità, costanza e duro lavoro hanno fatto innalzare il suo prezzo di 45 milioni, facendolo arrivare a ben 120 milioni di euro. Al primo posto spunta quel Joao Felix che ha fatto enfatuare, non solo i tifosi dei colchoneros, ma tutti gli sportivi. Danza sul pallone come un cuoco frullerebbe un impasto, è incisivo come un chiodo nel muro. Tecnica sopraffina e classe da fenomeno, è riuscito ad incrementare il suo valore effettivo di ben 88 milioni. Dal primo giorno dell'anno è arrivato a valere 100 milioni, sul terreno di gioco è il ventenne più costoso; l'età ed i numeri sono dalla sua e se continua di questo passo arriverà presto sull'Olimpo dei Paperoni (in attesa della vera consacrazione sul campo).

Top 3 dal 1/1/2019:

  1. Joao Felix (Atletico Madrid), 20 anni, valore 100 mln (+ 88 mln)
  2. Sadio Manè (Liverpool), 27 anni, valore 120 mln (+ 45 mln)
  3. Bernardo Silva (Manchester City), 25 anni, valore 100 mln (+35 mln)