CR7, potrebbe essere l'acronimo di un cyborg (e poco ci manca) ma in realtà altro non è che una macchina in grado di trasformare anche semplici foto in denaro.

Osserviamo gli ultimi dati forniti da KPMG: Cristiano Ronaldo, che di lavoro fa il calciatore, guadagna ben quattordici milioni in più solo con Instagram rispetto che con la squadra bianconera. Con la Juve, infatti, porta a casa "solo" 34 milioni di euro (un dato che fa riflettere quanto il suo core business sia frutto di fatica e dedizioni oltre che del talento). Per quanto concerne il social adibito alle foto, il fenomeno portoghese guadagna ben 48 milioni di euro.

Tutti questi introiti li ha grazie alle aziende che si affidano alla sua immagine per ottenere ancora più visibilità, tra cui annoveriamo: Armani, Dazn, Castrol e Coca Cola. A lui basta un click con un bene targato da brand importanti per rimpinguare il suo conto in banca. Sul campo, attualmente, è il numero uno ma anche nel settore economico non si scherza. Atleta impeccabile e non tatuato per una causa nobile come la donazione del sangue, si concede come tutti degli sfizi esosi.

In gioventù ha avuto diversi problemi sociali, familiari ed economici ma è il simbolo della rivalsa. Cristiano Ronaldo è riuscito a trasformare la sua dote migliore e la sua passione in lavoro. Siamo chi scegliamo di essere e con l'impegno possiamo superare qualsiasi ostacolo. CR7 è l'unica slot machine educativa: robot in campo ed imprenditore fuori.