Pungente, ironico e spesso irriverente; tre ingredienti che rendono un opinionista sportivo una mina vagante.

Con queste premesse SkySport ha deciso di sottoscrivere un contratto a Josè Mourinho, che come un proiettile terra aria si poserá sulle compagini dell'isola britannica per dire la sua relativamente al campionato più intrigante d'Europa: la Premier League. 10 i titoli vinti dallo Special One nella terra dove regna ancora la Regina Elisabetta e mentre i sudditi sono sempre più innamorati della famiglia Windsor, i tifosi saranno ancora più infatuati delle parole che usciranno fuori da colui che ha vinto 3 campionati.

Anno sabatico, dunque, per chi sperava di vederlo seduto su una panchina prestigiosa ma... mai dire mai perché in caso di offerta allettante il tecnico portoghese non ci penserà due volte a salire sul treno che lo riporterebbe sul terreno di gioco. Chelsea e Manchester dovranno stare particolarmente attenti ai suoi interventi, il dente avvelenato rimane perché nonostante abbia riempito le loro bacheche i rapporti non sono rimasti rosei. Grande sorpresa, quindi, soprattutto per chi sogna di diventare CT della sua nazione per riabbracciare Cristiano Ronaldo e riportare il Portogallo allo splendore calcistico. Psg, Real, Inter, Roma e Juve sono state le ultime squadre che si sono interessate a lui, ma cerca un progetto concreto e vincente.

Per chi ha vinto 4 volte il premio come allenatore dell'anno, consegnato dalla IFFHS, il piccolo schermo può sembrare una gabbia, ma per un professionista come lui è sicuramente una tacca in più da inserire nel suo bagaglio culturale. Good luck!