Scritto da Bruno Bertucci

Sembra essere giunta al capolinea l'avventura Europea per Balotelli, tra alti e bassi con annessi colpi di testa...pardon di cresta.

Inter, Milan, Liverpool e Marsiglia passando per la Nazionale non hanno sistemato tutti i tasselli per formare quel famoso puzzle che rappresenta il Top Player. Voci insistenti su un imminente trasferimento nella Penisola non hanno trovato riscontro: la gita nella Capitale è finita ancor prima di cominciare, così come la visita al Vesuvio. Anche destinazioni più agevoli, con piazze meno esigenti hanno desistito (Parma e Samp su tutte).

Adesso sembra che il numero 45 abbia trovato il suo archè in Sud America, precisamente in Brasile. 3,5 milioni e mezzo a stagione per lui, accreditati dal Flamengo dove incontrerà un altro giocatore dal caratterino non semplice come Gabigol. Lí dove il calcio è della gente e dove interessa più il terreno di gioco che la vita privata, forse, SuperMario potrà trovare la sua dimensione, la dimensione di un potenziale campione troppo preso da dinamiche esterne al mero calcio. 109 volte ha timbrato il cartellino, 109 volte ha fatto esultare i proprio tifosi e 109 volte ha regalato un sorriso a chi credeva in lui. Sud America vuol dire divertimento e Balo in questo è un top player.

powered by social2s