Scritto da Bruno Bertucci
Foto: ANSA

Come in tutti i cicli di vita anche il gioco del "futebal" ha bisogno di una rivitalizzazione, la scelta bianconera verte su uno degli esponenti più irriverenti dei giorni nostri.

Chi è abituato a masticare mozziconi di sigaretta e terra che dovrà invece vedersela con flute di champagne e caviale può rischiare di montarsi la testa e rovinare una festa che dura da diversi anni ormai. La Juventus favorita in campionato, però, potrebbe cambiare veste ed indossare la famosa tuta per cominciare a costruire il sogno europeo che, al contrario, da diverso tempo non è più in grado di lasciare il suo nome scolpito in calce sull'Olimpo.

Si punta sul neo-campione della "fu Coppa Uefa" per regalare quella verve internazionale che mancava allo stesso tecnico ex-Napoli. Proprio su questo punto il fondatore del Sarrismo ha voluto mettere i puntini sulle i, dando precedenza (vista la sua età come riferisce lui stesso) alla sua professionalità piuttosto che il battito cardiaco. Tra i fumi del. tabacco e l'esperienza tattica ci sarà, sicuramente, del divertimento. Dybala, Ronaldo e Douglas Costa saranno solo tre degli interpreti del nuovo ciclo che unisce il bianco ed il nero fondendosi in una nuova "normale rivoluzione"... vincere è l'unica cosa che conta ma viene seguendo il bel giuoco. Sarri-Juve, un matrimonio innovativo che traballa tra il successo ed un flop. Come sempre il campo ci darà le dovute risposte.

powered by social2s