La stagione del campionato italico volge al termine ma le compagini già pensano al futuro e questa volta si prospetta un’estate all’insegna di grossi cambiamenti per ciò che concerne i tecnici.

Cominciamo dalla prima della classe che, dopo aver salutato e ringraziato Allegri, vaglia diverse ipotesi: difficile pensare come già non abbiano un allenatore da mesi ed, infatti, hanno annunciato per giugno la presentazione di questo fantomatico “Mister X”. Diverse ipotesi si stanno facendo strada, da nomi più altisonanti a quelli con meno appeal: Guardiola (smentita da parte del Manchester City), Mourinho (con una tifoseria in rivolta, come quella dell’Inter), Sarri (con le dichiarazioni al veleno di Sarri) e Conte (sarebbe un ritorno non molto gradito da parte dei supporters bianconeri).

La verità è che si sta sondando il terreno per Simone Inzaghi (summit ieri in casa Lazio dove non si è trovato l’accordo con Lotito), l’ex attaccante biancoceleste è corteggiato anche dal Milan. Per quanto riguarda l’Inter si aprono due piste che portano una a Mourinho e l’altra a Conte con due progetti totalmente diversi ma ugualmente affascinanti. Casa Roma che, nonostante sulla carta sembra quasi fatta per Gasperini vaglia anche altri nomi tra cui Giampaolo e Sarri, ma sottotraccia si sta lavorando per Gattuso. Lazio che, in caso di addio di Inzaghi punterebbe forte su De Zerbi del Sassuolo. L’unica squadra certa di avere lo stesso allenatore anche per torneo venturo è il Napoli di Ancelotti che, però, metterà mano all’intera rosa per diventare ancora più competitiva. Serie A 2019/2020 all’insegna della rivoluzione…

Di seguito le ipotesi per le panchine per la prossima stagione:

 

Juventus: Simone Inzaghi

Napoli: Ancelotti

Inter: Conte

Milan: Sarri

Roma: Gattuso

Lazio: De Zerbi