Il Natale è alle porte, pronte tavole imbandite ed anche i tifosi sono affamati ma non solo di leccornie ma anche e soprattutto di punti.

Match importanti dal punto di vista emozionale e di classifica. Si comincerà con un Olimpico quasi deserto per un Lazio-Cagliari dal sapore di goleada. Alle 15,00 spiccano Milan-Fiorentina (incontro dal sapore europeo) e Chievo-Inter. Il Napoli dovrà vedersela contro i ferraresi della Spal per non lasciare scappare la Juventus verso l’ennesima vittoria del tricolore.

Bianconeri attesi dalla Roma allo Stadium, che verosimilmente giocherà con pochi tifosi al seguito a causa del caro biglietto che sta attanagliando le tifoserie in trasferta. Protesta eccelsa da parte di un mondo che spesso viene denigrato e mal visto, ma che invece sta dando un ottimo esempio del funzionamento del cosiddetto “voto col portafoglio”. Alle 18,00 sarà la volta, infine, del derby emiliano tra Parma-Bologna. Incontro nostalgico che una volta poteva valere per l’Europa, ma che adesso si adagia nelle retrovie del massimo torneo italiano.