Scritto da Bruno Bertucci

All'ombra della Mole Antonelliana già sono pronti, tra sfottò e minacce velate scenderanno all'Olimpico di Torino i granata contro i bianconeri.

Una sfida che può essere insidiosa per i Campioni d'Italia solo se il Toro si affida all'orgoglio ed a quella voglia di dissidenza di un mondo a loro lontano. Anche la sconfitta in Champions dei bianconeri contro i semi-sconosciuti svizzeri dello Young Boys e il fatto che il Torino non fa suo il derby da oltre tre anni (era il 26 aprile 2015), potrebbe essere dei buoni motivi di riscossa.

La giornata si aprirà con l'Inter che cerca i 3 punti contro i friulani di De Paul e Lasagna. Derby in Toscana tra Fiorentina ed Empoli, con i viola sulla carta favoriti. Posticipo rovente tra Roma e Genoa, due compagini in piena crisi di gioco e di risultati. I giallorossi sono reduci da una sconfitta in Champions che può superficialmente definirsi indolore per la qualificazione agli ottavi ottenuta con un turno di anticipo, ma che copre problematiche ancora irrisolte. Monday Night tra Atalanta e Lazio (per i biancocelesti, stesso discorso dei giallorossi). La giornata si chiuderá con Bologna-Milan al Dall'Ara. 

powered by social2s