Assurdo immaginare per i tifosi un week end senza campionato, soprattutto se costretti dalla FIFA a guardare partite che hanno poco appeal. Parliamoci chiaro, l’idea “Nation League” ha fallito e sta crollando.

Solo mediaticamente spinta, si millantano spettatori interessati quando l’unico interesse risiede negli scommettitori e nei ludopatici. Inimmaginabile il danno che le nazionali stanno procurando alle squadre di serie A: troppi infortuni e defezioni che costringeranno le società del campionato nostrano a fare i salti mortali per portare a casa i 3 punti, che valgano un pass per l’Europa o il biglietto per non retrocedere nella cadetteria poco importa.

Non si può più sopportare una situazione del genere e perdere altro audience per colpa di un prodotto che interessa solo ai vertici della federazione. Aprire gli orizzonti ed eliminare il tutto per lasciare il posto alle rappresentative delle leghe nazionali sarebbe troppo avanguardistico? Ovviamente gli incontri dovrebbero essere giocati in periodi diversi rispetto al normale svolgimento dei tornei. Lasciamo in pace la serie A ed i giocatori, che tra soste e partite ogni tre giorni si stressano fisicamente e riportano solo guai alle loro società di appartenenza. La tredicesima giornata inizia con il piede sbagliato…