Foto: ANSA

Una vittoria sofferta quella dei giallorossi al Sardegna Arena. Il Cagliari avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più.

I ragazzi di Lopez, in preda alla disperazione di una possibile retrocessione nel torneo cadetto, hanno sfoderato una grande prestazione mettendo più volte in seria difficoltà i ragazzi di mister Di Francesco. La Roma, ancora stordita dalla semifinale di Champions League contro il Liverpool, per conquistare i tre punti, importantissimi per poter disputare il prossimo anno il prestigioso torneo europeo, ha dovuto stringere i denti ed organizzarsi per la maggior parte del tempo con una estenuante azione difensiva. I sardi hanno avuto per tutta la durata della partita un netto dominio territoriale anche se il possesso palla è stato a favore dei giallorossi.

L'unica recriminazione per i ragazzi di Lopez è quella di non aver sfruttato a dovere tre occasioni da goal limpidissime, due con Farias ed una con Sau. Con la conquista dei tre punti i giallorossi possono praticamente annoverarsi tra le squadre italiane che parteciperanno il prossimo anno alla Champions League. Ai ragazzi di mister Di Francesco basterebbe un solo punto nelle due partite che restano considerato lo scontro-finale nell'ultima di campionato tra Lazio e Inter, le altre pretendenti per la conquista di un posto nel torneo UCL.