Il numero 26, nella Smorfia partenopea, non identifica un concetto od un simbolo, bensì rappresenta una persona: Nanninella.

Proprio come se stessimo giocando a tombola dovremmo aspettare con ansia Lunedì 26 Febbraio per capire che direzione prenderà il treno scudetto, se Torino o proprio la terra del Vesuvio. Tutti in attesa della “piccola Ann” per questa giornata, che va in trasferta in terra sarda per giocarsi i 3 punti contro un Cagliari che viene dalla vittoria contro l’Inter di Spalletti. Proprio quest’ultima ospiterà un Benevento con il dente avvelenato in cerca di ossigeno per tornare a galla e per proseguire il cammino nel campionato maggiore del paese che fu di Santi e Navigatori.

La giornata si aprirà Sabato alle 18 con un Bologna-Genoa che vedrà di fronte due compagini in uno stato di forma favorevole. Ennesima sfida salvezza la domenica all’ora di pranzo, dove la Serie A sfornerà un gustoso Crotone-Spal che farebbe leccare i baffi perfino a Cracco. Alle 15 la Lazio scenderà in campo al Mapei Stadium, dove la squadra neroverde non vince dal 23 Dicembre (neanche a farlo apposta ancora contro l’Inter). Occasione da non buttare al vento per i ragazzi di Simone Inzaghi, visto che gli odiati cugini dovranno vedersela contro un Milan rivitalizzato alla Scala del Calcio, nel più classico dei posticipi. Alle 18 la Juventus potrebbe riscavalcare il Napoli e mettere pressione a Sarri vincendo contro l’Atalanta, che sarà sì galvanizzata ma anche stanca dalle fatiche europee.

Chiude, come detto prima, Cagliari-Napoli. Si avvicinano le giornate roventi del nostro campionato, ma fino ad allora vietati passi falsi. Da Sabato alle 18, fino a Lunedì 26 in attesa del ritorno di Nanninella dalla Sardegna. Week-end sempre più lungo e sempre più spezzettato, ma noi siamo sempre qui, con gli occhi puntati sul gioco più bello del mondo. Buon campionato.