Scritto da Bruno Bertucci

Il diciottesimo capitolo del campionato del Bel Paese inizierà di Venerdì vista concomitanza tra Domenica e la Vigilia del Santo Natale.

Ed allora tutti pronti a regalare gioie ai propri tifosi, che si aspettano i 3 punti sotto l’albero così da poter gustarsi il panettone o pandoro (a seconda dei gusti) in tutta tranquillità. Si apre con un Chievo-Bologna poco interessante ai fini della classifica, ma molto appetibile dal punto di vista tattico. Venerdì sera tutti sintonizzati alla Sardegna Arena, dove si sfidano Cagliari e Fiorentina. Il 23 tutti a pranzo a Roma dove una Lazio con la difesa contata dovrà vedersela contro il nuovo Crotone di Zenga. Alle 15,00 spiccano Napoli-Sampdoria, Sassuolo-Inter e Genoa-Benevento (scontro salvezza).

Alle 18 il Milan cerca i 3 punti contro l’Atalanta, onde evitare indigestioni natalizie ai propri sostenitori ed a Gattuso. Il Saturday night ha il sapore del classicissimo. Juventus-Roma: una sfida che va avanti dagli anni 80, dal goal di Turone passando a Calcioli gli sfottò sono stati diversi e continueranno sicuramente. Al momento le due compagini stanno svolgendo il ruolo dei cacciatori, andando ad inseguire il Napoli prima ed ora l’Inter di Spalletti. Chi prenderà il comando nel week-end natalizio?

powered by social2s