Scritto da Bruno Bertucci
Foto: ANSA

Vittoria di misura per l’11 di Di Francesco contro il Crotone. La Roma soffre più del dovuto, ma fortunatamente non sotto il punto di vista tattico.

Il tecnico è riuscito a portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo, visti anche gli impegni ravvicinati dei giallorossi. Dopo 10 minuti Perotti sigla il calcio di rigore (molto dubbio il fallo su Kolarov) in maniera egregia. Il resto del match è a tratti noioso, con i soliti legni colpiti dai capitolini: il primo con Kolarov ed il secondo con Dzeko. Da rivedere Karsdorp che sulla corsia esterna è sembrato un po’ timido, vuoi per la condizione fisica non al top e vuoi per l’emozione della prima gara ufficiale all’Olimpico.

Buona l’accoppiata Moreno-Fazio in difesa, anche se il reparto offensivo crotonese non è quasi mai sembrato pericoloso in “zona Allison”. Con Gonalons in mediana abbiamo potuto osservare meno legnate e più fraseggi, si inizia ad intravedere l’esperienza e la tecnica di questo giocatore. L’appuntamento è a Sabato sera, quando la Roma scenderà in campo contro un Bologna in cerca di rivincita. La partita non è proibitiva e deve assolutamente vincere per non perdere il passo con le prime della classe.

powered by social2s