Scritto da Bruno Bertucci

Decima giornata, è tempo del turno infrasettimanale. Si comincia Martedì a San Siro dove la truppa di Spalletti dovrà vedersela contro la Sampdoria.

I blucerchiati stanno disputando un’ottima stagione e fanno intravedere sprazzi di bel calcio. Match insidioso per i nerazzurri, che però sono costretti a vincere per non perdere il passo dei partenopei. Mercoledì l’happy our degli orobici sarà condito da un delizioso Atalanta-Hellas. Motivazioni diverse, ma pur sempre motivazioni. I 3 punti servono come il pane a tutte e due le compagini: ai bergamaschi per tenere alto in morale mentre per gli scaligeri occorrono punti salvezza. Alle 20.45 scenderanno in campo tutti gli altri.

Già in questa fase del campionato c’è chi è costretto a vincere, è il caso del Milan di Montella che affronterà il Chievo, esaltato dalla vittoria nella stracittadina, fuori casa. Vittoria obbligata, anche, per Sassuolo ed Udinese che se la vedranno al Mapei Stadium. Il Napoli e la Lazio giocheranno in trasferta, rispettivamente contro il Genoa ed il Bologna (match semplici sulla carta). Juventus e Roma ospiteranno la Spal ed il Crotone con adeguato rispetto e concentrazione per non cadere nel tranello di queste “squadre cuscinetto”.

Chi dovrà tirare fuori gli artigli è il Benevento, ancora a secco in questo campionato. I campani voleranno a Cagliari. Fiorentina-Torino è l’altro match di campionato. Entrambe le compagini sono a 13 punti e vorranno incrementare il loro punteggio. Turn-over in vista con prospettiva ai 3 punti per questo turno.

powered by social2s