Ci siamo: dopo la sosta per le Nazionali il campionato del Bel Paese torna il protagonista del week-end (almeno fino a Novembre).

Ripartiamo dal Napoli capolista a punteggio chiuso, con Juve ed Inter subito dietro. Sabato alle 18 il sipario si apre allo Stadium dove andrà in scena un classicissimo Juve-Lazio. Entrambe le squadre partono con diverse defezioni, ma carichissime per strappare 3 punti all’avversario. Allegri vuole la vittoria per non perdere punti preziosi e per approfittare dell’eventuale stop partenopeo (visto l’impegno ostico dei ragazzi di Sarri). Dall’altra canto, “Inzaghino” vuole dimostrare la sua leadership tattica espressa fino ad ora.

Alle 20.45, nonostante la richiesta del patron De Laurentis, i riflettori si accenderanno all’Olimpico di Roma dove andrà in scena il Derby del Sole. Un vero e proprio esame per Di Francesco, che con la sua cultura del lavoro sta dimostrando di poter competere con qualsiasi squadra in Italia grazie alla solidità difensiva della squadra ed alla cinicità dell’attacco (Dzeko su tutti). Il posticipo di Domenica ci offre un derby succoso di argomenti che non deluderà le attese, vista la qualità delle due rose e la competenza dei due tecnici in panchina. Luci a San Siro, dunque, citando un canzone. Ma il bug match domenicale non sarà l’ultimo in scaletta, perché il Monday Night ci offre un interessante Hellas-Benevento e no…non siamo ironici.

Questa partita darà diverse indicazioni per ciò che concerne la lotta salvezza ed il valore delle due compagini. Gli scaligeri sono fermi a 3 punti, mentre i campani sono ancora a 0 punti nonostante l’intensità con cui giocano i match. Buona serie A tutti…!