Dopo il pareggio in Champion’s contro l’Atletico, la Roma scende in campo contro gli scaligeri dell’Hellas, nell’anticipo del sabato sera.

L’obiettivo è uno solo: vincere. Contro i colchoneros i giallorossi hanno dimostrato di saper reggere botta in campo internazionale, contro una delle corazzate più temibili in Europa, ora è il turno di far vedere il proprio valore in campionato. Tra le mura amiche, Di Francesco dovrebbe optare per un 4-3-3 a trazione anteriore.

Allison, confermatissimo in porta, mentre in difesa due sono i dubbi principali: Florenzi e Fazio. Manolas e Kolarov, sembrano gli unici sicuri del posto. Probabile staffetta, a centrocampo, per De Rossi e Gonalons. Nainggolan e Strootman non dovrebbero aver problemi a giocare dal 1’minuto. In avanti largo al tridente formato da El Shaarawy (splendido goal in allenamento per lui), Dzeko e Perotti. Il tutto con un occhio di riguardo al turno infrasettimanale (il 20 contro il Benevento). I capitolini non possono permettersi passi falsi e riuscire a “scalare” l’Hellas Verona con facilità.