Foto: ANSA

All’ombra della Madonnina sta per nascere l’Inter di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha chiesto determinate garanzie alla società nerazzurra ed il primo nome sulla lista è Bernardeschi.

Con il numero 10 della Fiorentina c’è più di un semplice accordo verbale, ma la viola lo valuta 50 milioni (cifra che l’Inter non ha intenzione di sborsare cash, ma magari rateizzata o con l’inserimento di una contropartita tecnica come Eder o Caprari). Per chiudere questa operazione deve riuscire a piazzare Perisic (corteggiato da diverse squadre).

La Fiorentina ha ufficializzato sia il tecnico Pioli (nemmeno a farlo apposta ex-Inter) ed il difensore centrale Victor Hugo. Spostandoci a Torino a breve assisteremo all’incontro tra Marotta ed Allegri per parlare del rinnovo.

La dirigenza bianconera ha dato carta bianca al tecnico livornese che si sta facendo ingolosire dai francesi del PSG. La Juve ha già diversi nomi sul taccuino tra cui Paulo Sousa e Juric. Allegri al Psg potrebbe liberare il tecnico Emery, vecchia conoscenza di Monchi ed è proprio per questo che è stato accostato in queste ultime ore alla Roma. Una Roma che corteggia Di Francesco, ma non ha intenzione di pagare i 3 milioni di clausola rescissoria richiesta dal patron Squinzi. Il Sassuolo, intanto, sta cercando il suo erede. Il sogno resta Bucchi, che sembra aver trovato un accordo con il Bari. Altro nome caldo è quello di Nicola (l’allenatore del Crotone sembra aver accettato le condizioni del ds dei neroverdi ieri notte, ma il presidente del Sassuolo vuole rifletterci un altro po’).

Certi del loro posto in panchina sono Montella, Sarri e Simone Inzaghi (fresco fresco di rinnovo). Si cerca di chiudere il cerchio panchine entro la prossima settimana, così da intensificare le trattative di mercato e partire al meglio per il prossimo anno.