Allo Stadium domenica alle 5 andrà in scena un testacoda ad alta tensione.

La Juventus per archiviare definitivamente il campionato ed il Crotone per ottenere una salvezza tanto inaspettata quanto meritata. Allegri opterà per un po’ di turn-over: Buffon e Bonucci gli unici certi del posto in difesa, gli altri sono tutti in ballottaggio. I favoriti al momento appaiono essere Lichtsteiner, Chiellini ed Alex Sandro. In mediana Marchisio e Pjanic dovranno riuscire a non far rimpiangere Khedira. Sulla trequarti gli acciacati Mandzukic e Dybala insieme a Cuadrado. In avanti Higuain.

I calabresi dovrebbero scendere in campo con Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella davanti a Cordaz; Rohden (autore dell’ultimo gol del Crotone in serie A), Barberis, Crisetig e Nalini a centrocampo con Trotta e Falcinelli in avanti. Sulla carta non c’è partita, ma il calcio è strano e tutto po' succedere. Allegri dovrà essere bravo a motivare adeguatamente i ragazzi e a non far perdere loro la concentrazione.

I festeggiamenti per la coppa Italia dovrebbero essere finiti e bisognerebbe pensare solo al campionato. I tifosi bianconeri sperano di poter festeggiare già domenica il doblete anche per continuare a sognare il fatidico triplete, ma questa è un’altra storia. Testa a domenica alle 15 per affrontare al meglio un Crotone agguerrito.