Foto: ANSA

Finisce 2 a 2 la sfida tra i campioni di casa ed i bergamaschi. Gli amanti del calcio ed i tifosi in generale non possono che essere felici ed entusiasti dello spettacolo mostrato dalle due compagini.

Sono le squadre più in forma del campionato e lo hanno dimostrato sul campo. Parte forte la squadra di Gasperini, arrivando fin troppo facilmente nei pressi della porta difesa da Buffon. Ci pensa il solito Conti ad aprire le marcature grazie all’assist del Papu Gomez e ad una trattenuta al limite del regolamento di Hateboer su Khedira.

Il secondo tempo riparte subito a ritmi forsennati e dopo appena 5 minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Pjanic, Spinazzola nel voler anticipare Bonucci butta la palla nella sua porta. A questo punto la Juventus alza il ritmo ed all’83simo Dani Alves sigla il gol dell’apparente vittoria. I giocatori della Dea non si arrendono, anzi, ricominciano a far girare bene il pallone e per merito di un disastro della difesa dei bianconeri pareggiano i conti con Freuler. Finisce in pareggio, dunque, questa sfida esaltante. Per vedere se il campionato è riaperto dovremo attendere il risultato del derby capitolino. Al momento la cosa certa è che l’Atalanta si porta a 6 punti dal Milan inseguitore e può continuare a sognare l’Europa.

Per ciò che riguarda la squadra di Allegri sappiamo che con il Monaco servirà tutt’altra partita.