Foto: ANSA

Impresa storica del Barcellona! Passa incredibilmente ai quarti di finale del più prestigioso torneo del mondo, la Uefa Champions League!

Il turno lo passa in maniera decisamente incredibile ed esaltante! I “blaugrana”, all’andata sconfitti per 4 a 0 in casa del Paris Saint German, che aveva nel pensiero di tutti ipotecato il passaggio ai quarti, ribaltano il risultato con quella che si può definire la più grande “remuntada” della storia del calcio dei giorni nostri! Al minuto 87 del match il Barcellona era in vantaggio per 3 a 1 sulla squadra parigina, ma non bastava per passare il turno, occorrevano altri tre goal.

Beh, in 7 minuti, compresi i 5 di recupero decretati dall’arbitro tedesco Aytekin (contestato dagli avversari anche per questo oltre ad un rigore concesso bonariamente ai catalani), Luis Enrique e i suoi ragazzi hanno scritto una delle pagine più belle della storia del calcio! Comprensibile la gioia del dopo partita da parte dei 96 mila spettatori del Camp Nou, dei calciatori, del mister, della società e di tutti i tifosi del mondo che hanno questa incredibile squadra nei loro cuori!

Barcellona – Paris Saint German 6 -1 (andata 0-4)

Marcatori: Suarez (B) al 3', Autorete di Kurzawa (P) al 40' p.t.; Messi (B) al 4' su rigore, Cavani (P) al 17', Neymar (B) al 43' s.t. e su rigore al 46', Sergi Roberto al 50' s.t.

Barcellona: (3-4-3) Ter Stegen; Mascherano, Piquè, Umtiti; Rakitic (dal 39' s.t. Andrè Gomes), Busquets, Messi, Iniesta (dal 20' s.t. Arda Turan); Rafinha (dal 31' s.t. Sergi Roberto), Suarez, Neymar. PANCHINA Cillessen, Alcacer, Jordi Alba, Digne. ALLENATORE Luis Enrique AMMONITI: Piquè, Rakitic, Neymar per gioco scorretto, Busquets per proteste, Suarez per comportamento non regolamentare

Paris Saint German: (4-3-3) Trapp; Meunier (dal 48' s.t. Krychowiak), Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Matuidi; Lucas (dal 10' s.t. Di Maria), Cavani, Draxler (Dal 30' s.t. Aurier). PANCHINA Areola, Kimpembe, Pastore, Ben Arfa. ALLENATORE Emery. AMMONITI: Matuidi, Draxler, Verratti, Marquinhos per gioco scorretto, Cavani per proteste.

Arbitro: Aytekin (Germania)

NOTE: Spettatori. 96.290. Tiri in porta 9-4. Tiri fuori 6-2. In fuorigioco 1-4. Angoli 6-4. Recuperi: 3' p.t., 5' s.t.