Roma, 19 luglio 2014 - Il mercato della squadra giallorossa è stato fino ad oggi molto positivo, ma i tifosi si aspettano ancora qualcosa di importante. anche se la maggiore soddisfazione è stata "la bomba" Iturbe che è esplosa nella capitale. L'argentino del '93 era nel mirino delle più grandi squadre d'Europa, ma ora è un giocatore della Roma! Mister Garcia è stato fino ad oggi accontentato in tutte le sue richieste, il DS Sabatini si è fatto in quattro per accontentare l'allenatore transalpino.

Ora però lo aspettano delle grane. In cima a tutte il caso Benatia che a seguito delle dichiarazioni effettuate subito dopo la fine del campionato, non è certamente più nelle grazie dei tifosi romanisti. Il marocchino, nel corso di una intervista rilasciata nel suo paese, aveva espresso la volontà di fare altre esperienze e di allontanarsi da Roma per vincere qualcosa di importante in una squadra europea, oltre chiaramente alla volontà di guadagnare di più visto che il suo contratto con la Roma (un quinquennale firmato solo l'anno scorso) non è più paragonabile alle sue qualità e, soprattutto, non è paragonabile alle richieste di squadre importanti pervenute al suo procuratore. E' certo che tale situazione dà qualche preoccupazione a mister Garcia perché se il marocchino dovesse partire si dovrebbe subito rimediare in un ruolo che non è così facile trovare delle alternative.

Altra piccola tegola è rappresentata dalle insistenti richieste della Fiorentina per Florenzi. Il beniamino dei tifosi giallorossi rischia di cambiare casacca per bilanciare i conti per ora andati in rosso a causa degli acquisti importanti effettuati dalla Roma nelle ultime settimane. La situazione è in evoluzione. Intanto, ieri a Rieti si è disputata la prima amichevole del ritiro giallorosso. La Roma ha affrontato l'Under 23 dell'Indonesia aggiudicandosi la gara con il punteggio di 3 a 1. Buona l'impressione per i nuovi arrivi. Ashley Cole si è presentato in gran forma, Ucan è stato addirittura uno dei realizzatori insieme a Borriello (anche quest'anno in transito da Roma) ed a Florenzi.

Ora i giallorossi sono pronti per raggiungere gli Stati Uniti dove parteciperanno ad un torneo molto importante, il "Guinness International Champions Cup" nel quale saranno presenti squadre di altissimo livello internazionale come il Real Madrid, il Liverpool, l'Olympiakos, il Manchester United, il Manchester City, il Milan e l'Inter. Questa è la dimostrazione che la Roma è entrata nel gotha del calcio mondiale e che non solo vuole rimanerci, ma vuole dire la sua raggiungendo con ambizione quegli obiettivi che solo due anni fa sarebbe stato assurdo solo a pensarli!