Lo chiamano l’ottavo Re di Roma, ma lo considerano il Re di tutti i Re di Roma.

Per i romani, e non solo, Francesco Totti è una legenda, un mito incontrastato nel panorama calcistico mondiale.

Francesco Totti, quarant’anni tra pochi giorni e non sentirli. Il campione dei campioni. Ogni sua entrata in campo è per lo più un successo, cambia, solleva o risolve una partita. In campo fa sempre la differenza. Spesse volte porta la Roma alla vittoria, anche quando sembra che non ci sia più nulla da fare, che tutto sia perduto.

 

Tutto il mondo ce lo invidia. In tanti hanno provato, senza riuscirci, a comprarlo offrendogli cifre da capogiro. Lui è rimasto sempre fedele al suo credo, al suo cuore, ai suoi colori, alla sua Roma. Ha il cuore giallorosso e basta, che batte solo per Roma.

Un bravo ragazzo. Anche nella vita privata è da prendere come esempio. Sposato con la stessa donna da più di dieci anni. Padre tenero e amorevole di tre figli. Mai una parola fuori posto contro chicchessia. Mai un comportamento sconveniente o non consono criticato dall’opinione pubblica.

 Lontano dai riflettori e dal gossip  quando non è in campo. Entrato nella storia del calcio e nei cuori dei suoi tifosi.

Altruista, generoso. Sempre pronto e disposto a regalare un sorriso ai suoi tifosi, una battuta scherzosa, finanche a prendersi in giro per il suo accento spiccatamente romano o per i suoi caratteristici detti e aneddoti.  Sempre pronto ad aiutare il suo prossimo, chi soffre, chi è in difficoltà. Innumerevoli sono le iniziative benefiche messe in atto da “Capitan Totti” e la maggior parte neanche note al grande pubblico.

Capitan Totti facci ancora sognare.