Scritto da Redazione
Foto El Tambor Major
Nel completamento del secondo turno di andata rimane lo stesso cliché delle gare del sabato: Banco di Sardegna e Metalco Thunders danno vita a due partite opposte e dividono la posta

Come in tutta la giornata, anche sul diamante di Castelfranco Veneto si completa una sfida che non ha una dominatrice. Sebbene l’inizio, con una vittoria netta, anzi nettissima, delle Metalco Thunders Castellana, in gara 1, potesse far pensare che sarebbe potuta arrivare la prima doppietta, alla fine non si spostano gli equilibri. In gara 1 le Thunders, con Carlotta Salis in pedana (di fronte la partente è Elena Fois), dominano e vincono 11-1 in quattro riprese. Sono 10 le valide (tra le quali in triplo di Sofia Gregnanin) della squadra di casa, che approfitta anche di ben 8 basi ball lanciate dalle lanciatrici sarde (Fois, dopo la prima ripresa da 4 punti è stata rilevata da Pisanu).

Mai in partita nel primo match, Nuoro si è completamente riscattato in gara 2. Anche se, per portare a casa la vittoria, sono state necessarie ben 3 riprese supplementari. Dopo un primo vantaggio alla prima ripresa, firmato da Hannah Clark con un solo-homer, il Banco di Sardegna ha raddoppiato al quarto su singolo di Erika Piras. Raggiunte tra quinto e sesto, con il triplo di Sofia Fabbian e una giocata in diamante di Francesca Casetta, le sarde hanno segnato un punto al nono propiziato da un singolo Jandely Ricardo; nuovo momentaneo pareggio di Francesca Casetta e, infine, con 3 punti al decimo, il Banco di Sardegna ha fissato il definitivo 6-3.


TABELLINO DI GARA 1, Thunders-Nuoro 11-1 (al 4°) – IL TABELLINO DI GARA 2, Thunders-Nuoro 3-6 (al 10°)

powered by social2s