Scritto da Redazione

Con i suoi ritmi serrati e l’entusiasmante tecnica del “teatro nel teatro” questa pièce trascinerà gli spettatori in un esilarante vortice di ilarità generale in cui, forse, anche Sofocle stesso, non sarebbe riuscito a trattenersi dal ridere!

Un teatro di Roma, in una sera come tante. In scena una tragedia di Sofocle. Sul fondo il palazzo di Ceice a Trachine. Sul palco Eracle, Illo, il Re Trachis, un’ancella, una nutrice, il coro. Nei camerini un agitato regista. In platea un impaziente produttore.

Ma inatteso, come un fulmine a ciel sereno, un fatale imprevisto provvederà a cambiare le dinamiche di quella disgraziata replica.

I veri caratteri degli attori, vittime e carnefici allo stesso tempo di quella paradossale situazione, si scateneranno dando vita ad una commedia dagli ingredienti perfetti che, nel distruggere battuta dopo battuta l’antico testo sofocleo, mostrerà al pubblico tutto ciò che a teatro non andrebbe mostrato.

Con i suoi ritmi serrati, le battute oblique, l’onnipresente umorismo di situazione e l’entusiasmante tecnica del “teatro nel teatro”, questa pièce trascinerà gli spettatori in un esilarante vortice di ilarità generale in cui, forse, anche Sofocle stesso, non sarebbe riuscito a trattenersi dal ridere!

 

TEATRO DE' SERVI - Via del Mortaro, 22 - ROMA

"Abbiamo ucciso Sofocle" di L.N. Ironwhite

Regia di Luca Ferrini

con Silvana Bosi, Sebastiano Nardone, Luca Ferrini, Sveva Tedeschi, Lucia Tamborrino, Simone Destrero, Guglielmo Lello, Fabio Gagliardi

Contatti biglietteria: Via del Mortaro 22 (angolo via del Tritone) - 00187 Roma - Tel. 06 67.95.130 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ticket point - Alla biglietteria del Teatro de’ Servi puoi comprare i biglietti per moltissimi spettacoli, concerti, mostre, spazi espositivi ed eventi romani e nazionali del circuito VIVATICKET.

Contatti per gruppi e strutture convenzionate: Giorgia Ferrarese tel. 06 69.92.30.68 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prenotazioni: si accettano prenotazioni solo telefoniche. Tel. 06 6795130

Acquisto veloce: è possibile acquistare i biglietti telefonicamente con carta di credito, chiamando la biglietteria Tel. 06 6795130 ritirando il biglietto 10 minuti prima dello spettacolo.

Scaricando la app Teatro De'Servi acquista i biglietti per gli spettacoli o il tuo abbonamento con un click: iOS, Android

 

 

powered by social2s