Chi non ha mai detto almeno una volta nella vita: “se potessi tornare indietro…”, sarebbe bello per alcuni aspetti, per altri inquietante, ma potrebbe anche essere divertente!

Come è divertente “Ritorno al presente” la commedia in scena al Teatro Golden di Roma fino al 17 maggio, diretta da Augusto Fornari e interpretata da un eccezionale cast di attori per la prima volta insieme sul palcoscenico del Teatro Golden, sono: Luca Angeletti, Elena Di Cioccio, Augusto Fornari, Ruben Rigillo, Nicolas Vaporidis. “Ritorno al presente” è una commedia stata scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, prodotta da Andrea Maia per il teatro Golden.

"Indietro nel tempo” si ritrova Filippo che, dopo una partita di calcetto, accusa un malore che lo porta alla perdita della memoria recente. Certo di trovarsi indietro di dieci anni, inizia a chiamare i suoi amici di infanzia: Giuseppe, Pippo e Andrea, totalmente inconsapevole che, a causa di un grave litigio, non li aveva più visti.

La situazione apparentemente grave, diventa bizzarra. L’amico Pippo, neurologo, suggerisce di rispolverare i vecchi ricordi, così i quattro rivivono insieme un viaggio nei nel passato ricordando insieme i momenti piacevoli e teneri, momenti divertenti e nostalgici, la loro giovinezza, le vacanze, la scuola, i divertimenti, le promesse solenni e tutto sembra filare liscio, ma è il ricordo del compleanno di Giuseppe riporta alla luce i motivi del litigio di dieci anni prima, ovvero il tradimento di Filippo ai danni di Giuseppe. E quando c’è un tradimento c’è una donna, tra Giovanni e Filippo c’è Laura. E così per aiutare l’amico Filippo si ritrovano tutti in un momento di incontro e scontro che alla fine porterà ad una rinnovata e ancora più forte amicizia.

La commedia, in modo assolutamente divertente e spassoso, porta a riflettere su quelli che sono i valori fondamentali della vita. Primo fra tutti l’amicizia, che a dispetto del tempo che passa e di apparenti dissapori e fraintendimenti, resta, perché gli amici veri ci sono sempre. C’è poi il tempo che sfugge velocemente e non concede mai lo spazio per riflettere su se stessi, fin quando non ci ferma e si scopre di aver perso tanto tempo prezioso!

I protagonisti della commedia proprio attraverso l’incidente di Filippo capiranno che sono legati da un sentimento molto forte e che devono recuperare il tempo che hanno perso stando lontani, così da ora in poi guardano avanti con ottimismo e consapevolezza.

Al termine dello spettacolo il pubblico lascia il teatro esprimendo grande consenso per la commedia e per la bravura degli attori, tutti di elevato livello professionale. C’è tempo fino al 17 maggio per godere di una serata divertente in compagnia di bella gente, in un teatro accogliente e familiare quale è il Golden.

Teatro Golden - Via Taranto 36 - Roma - Info e prenotazioni: teatrogolden.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Tel 06.70493826