Foto: Matchnews

Roma - Seconda serata all’insegna del tutto esaurito, al Teatro San Luigi Guanella di Via Savonarola a Roma, per “Dimmi di SiWing”, lo show, in scena il 9, 10 e 11 aprile, scritto diretto e interpretato da Gigi Miseferi, affiancato dalla bravissima Valentina Gemelli e da Margot, la piccola Jack Russel, al suo debutto in teatro.

Gigi e Valentina rappresentano una coppia dei giorni nostri; lei sempre pungente, ironica, ma in fondo fragile e innamorata, lui sognatore romantico impacciato nel gestire il delicato equilibrio di coppia.

Mentre Valentina vive il presente con le problematiche di tutti i giorni nella gestione della coppia, dei sentimenti e della casa, Gigi si sposta tra presente e passato. Nel viaggio nel tempo, che lo porta fino all’America degli anni 30-40, è accompagnato dalla sua Band Larga e insieme, dal vivo, regalano al pubblico un fantastico repertorio di canzoni swing.

Tutto d’un fiato, senza alcuna interruzione, Gigi trascina il pubblico ed interagisce con gli spettatori che si trovano dentro lo spettacolo a ridere ad applaudire e a cantare motivetti ben noti che restano indelebili nel tempo. In “Dimmi di SiWing” Gigi Miseferi dà prova, per chi ancora non lo sapesse, delle sue grandi doti vocali, si esibisce instancabilmente in canzoni altamente impegnative che solo grandi voci possono interpretare.

Diventa tenero, anzi tenerissimo, quando, in scena con Margot ,a suo modo si impegna a darle consigli per un provino al quale la cagnetta dovrà partecipare.

Il pubblico va in delirio appena Gigi rispolvera dal repertorio le brillanti imitazioni degli storici radiocronisti sportivi.

Ma il rapporto di coppia che fine farà? ...certamente Valentina Gemelli, già partner di Gigi Miseferi in radio, con la sua grande capacità artistica porta in scena tutta la sua simpatia e la sua ironia e con le sue battute dirette e disarmanti lascia Gigi senza parole …e non è facile!

Insomma uno spettacolo vincente, fatto di presente, passato, di musica, di satira, ma anche di messaggi profondi contro il femminicidio e contro la violenza sugli animali.

Ulteriore valore aggiunto allo show è dato dalla presenza fissa sul palco della Band Larga che accompagna sapientemente, dal vivo, tutto lo spettacolo. Con grande simpatia, ma soprattutto con grande professionalità, sul palco ci sono: Carmelo Coglitore, al sassofono; Francesco Pappaletto, al pianoforte; Pino Delfino, al contrabbasso; Tonino (Octopussy) Palamara alla batteria.

Al termine dello spettacolo il cast al completo si è intrattenuto con gli spettatori, nutritissima la presenza di IPSE DIXIT - delegazione romana dell’Accademia del peperoncino, per foto, commenti e per degustare insieme prodotti gastronomici calabresi offerti da “Profumi e sapori della Calabria” e bere l’ottimo vino dell’Azienda Vinicola Calabrese, “Giraldi & Giraldi”.

Tra gli spettatori,  tutti degni di ringraziamenti, ci piace ricordare una Stella particolarmente luminosa che non si è spenta, ma si è accesa in cielo da pochi giorni e da lassù applaude ed accompagna Gigi Miseferi.

Dopo le prime due serate di tutto esaurito, questa sera 11 aprile si chiuderà il sipario per “Dimmi di SiWing”.  Per info e prenotazioni per gli ultimi posti disponibili: 3357194572. Da lunedì Gigi Miseferi e Valentina Gemelli potranno essere seguiti in radio nel loro programma quotidiano “OBBLIGO DI FREQUENZA” su TRS 102,3 e Romaweb Channel dalle 12,00 alle 14,00. Gigi Miseferi è anche al cinema con “Onde Road”, nelle sale dal 26 marzo.

GUARDA LA PHOTO GALLERY: