Scritto da Redazione

Il vecchio detto popolare “mogli e buoi dei paesi tuoi!” può avere ancora valore in un mondo multietnico e globalizzato?

Con questa divertente commedia all’italiana Roberto D’Alessandro affronta temi complessi e problemi irrisolti della nostra società, come i matrimoni per procura, i rapporti con le badanti dell’est Europa, l’immigrazione in generale e i difficili rapporti tra le persone anche all’interno di uno stesso nucleo familiare. Improvvisamente, Durante, uomo di mezza età, vedovo e particolarmente parsimonioso, decide di risposarsi mettendo scompiglio nella propria famiglia.

La sorella Mena, il figlio Geppino ed il fratello della compianta moglie, Ciro, vivono infatti con lui sotto lo stesso tetto in un equilibrio precario e totalmente dipendenti dal denaro del capofamiglia. L’avvenente mogliettina “straniera” procurata dall’agenzia matrimoniale internazionale a cui Durante si è rivolto, che si aggira per casa come una pericolosa pantera metterà presto a dura prova la “sua” nuova famiglia tra colpi di scena inaspettati e situazioni tragicomiche travolgenti.

powered by social2s