Scritto da Daniela Piron

Roma, 31 luglio - In programma per il 2014 – 2015 nuovi spettacoli all’insegna del divertimento e dell’umorismo intelligente che porge sempre attenzione alle problematiche attuali della nostra società. Il Teatro Golden di Roma è dunque giunto alla sua quinta stagione da quando, nel dicembre 2009, ha inaugurato le attività legate al nuovo progetto di recupero e riconversione dell’ex Cinema Golden. Un progetto di successo c’è da dire, visto il crescendo degli abbonati nel corso degli anni e del pubblico in sala sempre più numeroso. La formula dell’abbonamento prevede 8 spettacoli ad un prezzo davvero vantaggioso, inoltre gli abbonati all’inizio di ogni spettacolo saranno accolti con un aperitivo offerto in una saletta riservata. Vantaggi e sconti anche per le altre attività disponibili in Teatro. Sono tanti gli attori e le attrici di alto livello che saranno in scena con commedie brillanti.

Aprono la stagione, il 30 settembre, Maurizio Casagrande e Tosca D’Aquino con la commedia “Il prigioniero della seconda strada”, per la regia di Gianni Anfuso, che sarà in scena fino al 19 ottobre. Sebastiano Somma sarà al Golden dal 28 ottobre al 23 novembre con “Incubi d’amore” di: Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli. Fuori abbonamento la comicità del “Zelig Cabaret Lab on the road” con i cabarettisti e gli artisti di Zelig che porteranno in scena spettacoli esilaranti. E’ possibile abbonarsi a sette spettacoli con lo specifico “abbonamento Zelig”.

Tante altre le iniziative, i programmi e gli intrattenimenti del Golden, Teatro che negli anni tende sempre più a diventare un centro artistico culturale grazie anche alla GoldenStar Academy, che fino a settembre lascia aperte le selezioni dei candidati al corso professionale di recitazione per l’anno accademico 2014-2015. Il corso inizierà ad ottobre, con frequenza settimanale, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 15.00.Tra le materie di insegnamento: Recitazione, Dizione, Recitazione in versi, Storia del teatro, Improvvisazione, Storia del teatro musicale, Recitazione in video, Danza, Canto. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link Corso Professionale di Recitazione.

Situato in via Taranto, in zona San Giovanni il Golden gode di una posizione invidiabile, raggiungibile facilmente con la metropolitana e con buona disponibilità di parcheggio anche per chi non vuole rinunciare alla propria auto. Tutte le info complete per la programmazione e le altre iniziative sul sito del Teatro Golden.

powered by social2s