Benevento, Corso Garibaldi. Un carro allegorico (Foto di Vincenzo Maio)

Torna la tradizione del “Carnevale di Benevento” per l’ anno 2019, organizzato dalla Pro Loco Samnium, presieduta da Giuseppe Petito, dall’ Assessorato agli spettacoli, eventi e promozione turistica, retto da Oberdan Picucci, con il supporto del Sindaco Clemente Mastella.

Il 5 marzo si è svolta la colorata e festosa sfilata nella quale hanno partecipato anche otto carri allegorici, grazie alla disponibilità del Comune di Apollosa guidato dal Sindaco Marino Corda, dalla Confraternita del SS. Rosario e dalle associazioni del territorio.

Si sono visti gruppi mascherati con suoni, colori e buonumore, che hanno creato un clima di entusiasmo in tutti i presenti.

La carovana è partita da Viale San Lorenzo, proseguendo poi per Corso Dante, Piazza Duomo, Corso Garibaldi, Viale degli Atlantici, Via XXIV maggio, Piazza Risorgimento, Via Perasso, e ritorno a Corso Garibaldi.

Nel corso dell’ evento c’ è stata la premiazione delle maschere più belle. Erano presenti le allieve dell’ ASD Spazio Fitness di Costanza Meoli, e l’ artista di Danze Tradizionali del Sud Italia Selena Sacco, che si sono esibite in Piazza Roma.

Giuseppe Petito ha dichiarato: "E’ stata una giornata di festa all’ insegna della convivialità e dell’ allegria, per un Carnevale dedicato a tutti. Ringraziamo gli sponsor, i volontari e tutto lo staff della nostra Pro Loco per l’ impegno profuso in questa manifestazione molto sentita dalla cittadinanza". Hanno collaborato anche la Questura sannita e la Misericordia di Benevento.