Definire Angelo Maggi con il titolo di una sua famosissima rappresentazione teatrale “Doppiattore”, è riduttivo.

Egli, infatti, oltre a prestare la sua voce a famosi personaggi televisivi e dei cartoni animati, è anche performer, cantante, narratore. Inoltre, due degli aspetti che maggiormente colpiscono gli spettatori sono la sua presenza scenica e capacità di relazionarsi con il pubblico che rimane piacevolmente coinvolto nelle sue pieces. Questa personalità esuberante ed eclettica sarà l’elemento intorno a cui ruoterà “Lost in Rome”, un inedito testo scritto appositamente per Maggi da Pierpaolo Palladino. Si tratta di una prima assoluta che andrà in scena a Roma al Teatro Belli dal 24 gennaio al 5 febbraio.

Sul palco verrà rappresentato un ipotetico viaggio che da una zattera sul Tevere saprà condurre a riappropriarsi della parte più vera, autentica della Città Eterna senza dimenticarsi delle poesie e della musica romanesche, con incursioni nella musica inglese ed americana. Lontano da “amarcord”, si strizzerà piuttosto l’occhio ad un gioioso tributo alla “grande bellezza” che si inviterà a ricercare nelle viuzze, monumenti, melodie della Caput Mundi. Compagni di viaggio in scena saranno la Banda dell’Uku (Fabrizio Sartini, Luca Sgamas, Luca Lepore) e la violinista Maddalena Fogacci Celi.

Il loro sottofondo musicale creerà una melodia che inviterà a sognare, condividere l’atmosfera che si vive passeggiando nelle dolci serate primaverili per i vicoli che hanno fatto cantare ad Antonello Venditti: “Quanto sei bella Roma quando è il tramonto…”