Ogni venerdì, sulla TV di Stato, RaiUno, la seconda serata dello show “Laura e Paola”.

Finalmente un varietà tutto al femminile, condotto in modo ineccepibile, impeccabile e divertente, con garbo e simpatia, da due donne dello spettacolo, Laura Pausini e Paola Cortellesi cantante l’una, attrice e comica l’altra.

Nella serata d’esordio, di venerdì scorso 1 aprile, hanno saputo abilmente e piacevolmente intrattenere il pubblico, tenendolo incollato davanti allo schermo per più di due ore, grazie evidentemente alla loro professionalità.

Il debutto è stata una rivelazione ed un successo! Seppur diverse nei loro generi, le due artiste hanno fatto percepire allo spettatore l’affiatamento che le unisce, dovuto sicuramente ad un’amicizia di lungo corso.

Due donne, con la D maiuscola, intelligenti! Due professioniste complete in grado di stupire e finanche di scambiarsi i ruoli, dando prova di saper cantare la Cortellesi e di essere ironica la Pausini.

Che erano brave lo sapevamo, ma non fino a tal punto!

Uno show all’insegna dell’ironia e senza volgarità alcuna, fatto di performance musicali, sketch comici, accompagnati da ospiti, e sentimenti.

Due artiste straordinarie che hanno dato prova, non solo di saper cantare e intrattenere lo spettatore, ma anche di saper sapientemente trattare, con estrema eleganza, compostezza e pudica dignità e umanità, temi e problematiche di attualità, come l’adozione da parte delle unioni civili ed il bullismo, quest’ultimo piaga dilagante del nostro tempo, che coinvolge le nuove generazioni e riempie le pagine dei nostri quotidiani.