Foto: sequenza RAI TV

Parte con il piede sbagliato la prima puntata del 66esimo Festival di Sanremo 2016, risultando deludente.

Sanremo -  Deludente il conduttore e ancor più, oltre che inadeguati, i valletti e le vallette. Personaggi impacciati, sopraffatti dall’emozione, che hanno suscitato nel telespettatore un senso di inquietudine. Quest’anno, sul palco dell’Ariston, il conduttore Carlo Conti è risultato stranamente sottotono ed ha recitato un copione già visto, scontato e soprattutto privo di spontaneità.

Inappropriata è stata la veste di valletto cucita addosso a Gabriel Garko, dove persino la voce è apparsa contraffatta. Emozionatissimo è riuscito ad infondere solo il suo malessere e l’inadeguatezza del suo ruolo.

Ha appesantito la serata del Festival ed ha annoiato il telespettatore la scelta della comica Virginia Raffaele di impersonare per tutto il tempo la caricatura di Sabrina Ferilli. Anche se è stata molto brava e la copia della Ferilli è risultata migliore dell’originale, l’imitazione è durata troppo a lungo. Come si dice, il gioco è bello quando dura poco! Non sarebbe stato meglio allora far condurre alla Ferilli, in carne ed ossa, la prima puntata?

E’ apparso forzoso e non ha divertito il pubblico neppure lo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo, non inedito, non esilarante e ripescato dal cassetto delle loro gag comiche.

Anche le orecchie del pubblico sono state infastidite e messe a dura prova dalle performances canore di alcuni cantanti tra cui Morgan dei Bluvertigo, Curreri degli Stadio e Dear Jack.

Si sa che l’emozione gioca brutti scherzi, ma, la domanda sorge spontanea, è… tutta colpa dell’emozione?

Le aspettative erano alte ma le performance, almeno in questa prima puntata, si sono rivelate basse e deludenti.

L'unico momento magico ai telespettatori lo ha regalato il grande Elton John che con le sue canzoni più belle ha provocato emozioni da brividi!