Scritto da Antonio Bartalotta

I Maneskin con "Zitti e buoni" stravincono l'Eurovison Song Contest 2021. La manifestazione canora Europea molto seguita in tutto il continente, quest'anno si è svolta a Rotterdam, in Olanda. Ottima l'organizzazione che ha tenuto conto delle misure anti contagio da COVID-19. Spalti gremiti in tutta sicurezza, una vera è propria prova verso la normalità. I Maneskin con una performance strepitosa hanno catturato tutti gli appassionati di Rock del vecchio continente! Vincono con 524 punti, a seguire Barbara Pravì (Francia) con 499 punti e il talentuoso Gjon’s Tears (Svizzera) con 432 punti.

Una grande soddisfazione per i 4 ragazzi di Roma (quartiere Monteverde ndr) ed un grandissimo riconoscimento per la musica italiana che torna sul tetto d'Europa! Damiano, la voce del gruppo, al momento della premiazione ha gridato al mondo intero: "Rock 'n Roll never dies!".

Per i Maneskin, dopo il grande successo ottenuto, si profila un futuro internazionale all'insegna del Rock! Tanta l'euforia e l'energia scatenata nel corso del contest, alla fine tutti a ballare e ad applaudire il gruppo romano che ha stravinto sbaragliando tutti i pronostici della vigilia! Finalmente l'Italia si fa di nuovo valere in campo internazionale!

powered by social2s