Scritto da Sofia Bartalotta

Domenica 14 marzo 2021, a Los Angeles, presso  lo Staples Center, con lustrini e glitter si è tenuta la 63esima premiazione dei Grammy Awards, i cosiddetti Oscar della musica. Tra virus, boicottaggi e critiche, non è stato un anno facile.

Tra i performer, Taylor Swift, Cardi B, Bruno Mars, BTS, Bad Bunny, Billie Eilish, Brittany Howard, Miranda Lambert, Dua Lipa, Megan Thee Stallion, Harry Styles. Ad aprire la serata, e ad accoglierci, è l’attesissima esibizione di Harry Styles, che nel suo outfit firmato Gucci, dal completo in pelle nera alla sua pelliccia verde, ci regala una sbarazzina versione di Watermelon Sugar.

A seguire troviamo le significative esibizione di Taylor Swift con il medley Cardigan/ August/Williow,  e di Billie Eilish con il singolo Everything I wanted.

Oltre alle esibizioni e alle curiosità su gli outfit, ovviamente ad essere protagoniste dei Grammys sono state le premiazioni, ma anche moltissime figure femminili. Tra le premiate troviamo: Beyoncé, quest’anno la celebre star si aggiudica, infatti, diverse categorie (Best R&B Performance, Best Rap Song, Best Rap Performance), portando il suo numero di premi in carriera alla cifra di 28 totali, vinti proprio sui palchi dei Grammy Awards. Taylor Swift, si aggiudica il premio Album of the Year.

Con la vittoria di Folklore, uscito a sorpresa l’estate scorsa, la Swift è arrivata ad essere l’unica donna con tre Grammy in tale categoria. L’eclettica Billie Eilish è la rivelazione dell’ultimo anno: la cantautrice ha solo 19 anni ed è stata premiata nella categoria Best Song Written For Visual Media con il brano No time to Die.  Insieme a tale premio, la Eilish si aggiudica anche la categoria Record of the Year per Everything I Wanted. Dua Lipa, invece, con Future Nostalgia, primeggia nella categoria Best Pop Vocal Album.

Tra gli altri artisti premiati ricordiamo: Harry Styles per la Best Pop Solo Performance con Watermelon Sugar, H.E.R per la Song of the Year con I Can’t Breathe (manifestatamente dedicato alla vicenda che ebbe come protagonista George Floyd), e Gli Strokes per la categoria Best Rock Album con The New Abnormal.

powered by social2s