A Benevento, il 28 agosto 2019, Loredana Bertè (nella foto) si è esibita in Piazza Castello con “LiBertè Tour” , in occasione della XL edizione “Benevento Città Spettacolo” dal titolo “Il Senso dell’ Essenza”, con la direzione artistica di Renato Giordano.

La Bertè, celebre cantautrice italiana, è ritenuta sin dagli anni Settanta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. Grazie alla sua forte personalità vocale e interpretativa, è definita la Regina del Rock italiano.

Gli ultimi anni sono stati anni che hanno segnato la totale rinascita artistica di Loredana Bertè. Protagonista assoluta dell’ estate 2018 grazie a “Non ti dico no”, ( il brano con i Boomdabash ), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo ( Premio Power Hits RTL 102.5, Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio ) e certificazioni Oro e Doppio Platino.

“Non ti dico no” è il primo estratto del nuovo attesissimo album di inediti: “LiBertè”. Non poteva esserci nome più appropriato per il disco della Regina del Rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.