Dal 21 agosto al 10 settembre musica, politica, risate e spettacoli sul palco di FestaReggio 2018 - Sentire Popolare, che dopo 37 anni si trasferisce dal Campovolo all'area attrezzata delle Fiere di Reggio. Esploriamo il programma.

Partiamo dalla scena musicale: dopo aver già passato il live dei Pop X del 23 agosto, dal 24 al 26 agosto il palco è stato dedicato al Reggae grazie al Campovolo Reggae Fest, organizzata in collaborazione con Positive River Fest. Tra i tantissimi nomi spicca quello dei Mellow Mood per il gran finale ad ingresso gratuito di domenica 26.

Si alterneranno ancora nelle prossime serate artisti del calibro di Cosmo (30 agosto), Lorenzo Fragola (31 agosto), Zen Circus (1 settembre), poi i Lacuna Coil (5 settembre), I Ministri (7 settembre). Da sottolineare poi la serata del 2 settembre "Reggio for Syria" che si avvarrà della partecipazione del pianista Aeham Ahmad; il 4 settembre invece Andrea Barbi & Super Sound Stage, sul palco insieme a Daniele Bagni, Cesare Barbi, Marco Formentini e Beppe Cavani, racconteranno e riprodurranno alcune tra le più grandi canzoni della musica nostrana. Non dimentichiamoci di Eleva Festival: musica elettronica, workshop e arti visive che anche quest'anno conquisteranno la città, l'8 e il 9 settembre. Artisti italiani ed internazionali come Nathan Fake, Radio Slave, Myss Keta, Nu Guinea, Quentin40, il fenomeno social The Andrè con Dolcenera e tanti altri ancora.

Grande spazio riservato inoltre alla comicità italiana all'interno del festival: Paolo Migone e Leonardo Manera sono stati i protagonisti della Zelig Night del 28 agosto, mentre il 29 agosto il palco è nelle mani di Pio e Amedeo. Il primo settembre Il Terzo Segreto di Satira presenta il loro primo lungometraggio "Si Muore Tutti Democristiani", mentre il 3 settembre sarà la volta di Antonio Ornano e il suo monologo di stand-up comedy "Horny". “Chicco d’Oliva” e “Scintilla”, alias di Gianluca Impastato e Gianluca Fubelli saranno invece i padroni della Colorado Night del 6 settembre.

Non è finita: da considerare anche la numerose opportunità d'incontro con personalità pubbliche e politiche come Graziano Delrio (22 agosto), Medici Senza Frontiere (23 agosto), Walter Veltroni e Stefano Bonaccini (30 agosto), Nicola Zingaretti (4 settembre), Maurizio Martina (5 settembre), Monica Cirinnà (7 settembre), Miguel Gotor e Marco Damilano (8 settembre). E questi sono solo alcuni.

Ecco dunque svelato il ricchissimo programma di FestaReggio 2018 - Sentire Popolare (in gran parte ad ingresso gratuito) che non si esaurirà prima del 10 settembre. 
Ci vediamo li?