Grande successo di pubblico e di critica per il concerto dei vincitori del XXV concorso pianistico internazionale “Roma”.

L’evento è stato organizzato dall'Associazione Culturale "Fryderyk Chopin", fondata e presieduta dal Maestro Marcella Crudeli, con la collaborazione della Fondazione Cuomo. La serata è iniziata con un minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attentati terroristici a Parigi.

Successivamente sono stati premiati e si sono esibiti i vincitori di questa edizione: al primo posto vi è il russo Evgeny Starodubtsev; secondo classificato è l’italiano Danilo Mascetti; al terzo posto vi è lo svizzero Francois-Xavier Poizat.

I vincitori delle altre quattro sezioni sono: le sorelle russe Olga e Ksenia Kemova, nella sezione Duo; nella sezione quattro mani con 2 pianoforti i coniugi Polacchi Aleksandra e Pawel Wakarecy; nella sezione solisti la russa Alisa Stekolshchikova e la cinese Chang Xing. Nel corso della serata è stata conferita al Maestro Marcella Crudeli la medaglia del Presidente della Repubblica come riconoscimento per la sua lunga e prestigiosa carriera. Durante la conferenza stampa di presentazione del concorso, il Maestro Marcella Crudeli ha incontrato la redazione di Matchnews ed ha concesso un’intervista condotta da Fiorella Ialongo. Di seguito il video.

Si ringraziano:

  • Il Maestro Marcella Crudeli;
  • Pierluigi Diotallevi (Centro Sperimentale Televisivo), per le riprese in diretta effettuate dagli allievi del corso per operatori TV.