Scritto da Bruno Bertucci

Abbiamo avuto il piacere di avere ospite ai nostri microfoni una delle personalità che al meglio riesce a far coesistere, nel mondo calcistico, modernità e tradizione: Floriano Noto. Il presidente del Catanzaro ha preso i giallo-rossi nel 2017 riuscendo a creare un'alchimia fantastica, regalando ai tifosi un entusiasmo fuori dal comune. Il patron calabrese ha dalla sua il tifo e l'amore verso il colore giallo, che fuso con il rosso ha il compito di regalare lustro alla regione Calabria; le ambizioni e le aspettative sono altissime e la personalità di Noto può riuscire in questo compito.

MN: Partiamo subito ringraziandoLa della Sua disponibilità e chiedendoLe quali sensazioni ed emozioni suscita essere presidente del Catanzaro?
NF: Il Catanzaro è una società dalle antiche e gloriosi tradizioni, basti pensare che è stata in Serie A; da tifoso mi ricordo tutte le imprese fatte, mi vengono in mente le partite di Palanca e Ranieri. La maglia giallo-rossa suscita assolutamente delle emozioni uniche ed essere presidente è un onore.

MN: Quali progetti ha per il futuro?
NF: Per il momento siamo concentrati sui play-off e stiamo ragionando a breve termine. Abbiamo due strategie diverse sul tavolo, sia se rimaniamo n questa categoria sia se otteniamo la promozione. La speranza, ovviamente, è quella di salire in Serie B.

MN: Questo periodo che è scaturito dall'emergenza sanitaria ha fatto nascere delle opportunità?
NF: Questo periodo ha distrutto l'economia e la vita sociale, però ha avuto nel mondo del calcio un risvolto positivo; tutti i campionati si sono azzerati ed i valori in campo sono tornati quelli dei nastri di partenza, è come se ripartisse un altro campionato. Molte cose già scritte sono state cancellate per lascaire spazio ad una nuova scrittura.

MN: Ha un sogno nel cassetto?
NF: Sicuramente quello di portare il Catanzaro nelle categorie che gli competono per storia e tradizione.

MN: Il suo rapporto con i tifosi?
NF: Il mio rapporto con i tifosi è ottimo. I tifosi sono eccezionali ed abbiamo sintonia su tutto quanto. Sono fantastici!

MN: Nel ringraziarLa di nuovo Le chiediamo un saluto ai lettori di MatchNews
NF: Cari lettori vi saluto con grande cuore giallo-rosso, sperando di risentirci per la prossima intervista da presidente del Catanzaro in Serie B.

Ci teniamo di nuovo a ringraziare Noto Floriano per la disponibilità e per la passione che mette come presidente del Catanzaro. E' raro trovare una persona del suo calibro con una mentalità aperta all'adattamento economico e sociale, pur rimanendo attaccato alla tradizione che tanto piace alla tifoseria. Il suo è un progetto ambizioso e coraggioso, il settore calcistico ha bisogna di dirigenti come lui per continuare a crescere.

powered by social2s