Foto: Matchnews

Roma - Le danzatrici Chadar si esibiscono al teatro "Piccolo" di Pietralata ed il saggio di fine anno si trasforma in spettacolo! “Dancing in the movie", questo il titolo che la direttrice artistica/coreografa Valentina Iacobelli ha voluto dare allo spettacolo. La compagnia delle allieve del gruppo di danza orientale Chadar, guidate dalla bravissima Valentina, ha rappresentato le varie tipologie di danza. Da quella classica a quella folkloristica araba con coreografie originali, moderne e divertenti tutte ispirate e correlate al cinema, ognuna, infatti, faceva preciso riferimento ad un film famoso.

Da Mary Poppins a Charlot, da Jesus Christ Superstar a Grease tra colori di costumi scintillanti, veli, paillettes, sonaglini, il pubblico ha applaudito le impeccabili allieve per lasciarsi poi letteralmente stupire dalle esibizioni delle due insegnanti: Valentina Iacobelli, ha allietato la platea con una performance incantevole di danza orientale e Simona Sugoni con una particolare danza indiana.

Sia le allieve del gruppo intermedio che quelle del gruppo principianti, hanno saputo trasmettere tutto il fascino delle danze orientali. Il ritmo dello spettacolo è stato di alto livello professionale tenuto sapientemente in equilibrio da chi di palcoscenici se ne intende. Gli ospiti tutti all’altezza della situazione. Da Simona Sugoni a Simona Amato e Giulio Caneponi. Quest’ultimo ha letteralmente incantato il pubblico con le sue ritmate ed originalissime percussioni.

Hanno partecipato alla buona riuscita dello spettacolo: Michele Simone per il sostegno e l’ispirazione, Donatella Termine per la sua disponibilità artistica e, soprattutto, la elegante ed affascinante presentatrice Francesca Todaro che ha mostrato grandi doti artistiche, sia a livello di presenza scenica che di tenuta dei ritmi dello spettacolo.

In queste occasioni, l’elemento che dimostra l’alto valore delle performance di uno spettacolo, è l’uscita soddisfatta dal teatro del pubblico, e così è stato!

Guarda la foto gallery dello spettacolo: