Foto: Matchnews

Roma - Grande concerto al Piper club in occasione dell’evento “Wish You Were Here – 40th Anniversary”. Gli Echoes hanno fatto rivivere gli anni d’oro del gruppo rock britannico che ha fatto epoca nel panorama mondiale della musica, identificandosi come tra i più grandi della storia. Da “The Wall” a “Wish you were here” passando ai momenti dell’esclusione dal gruppo di Syd Barrett, cioè dall'ultimo concerto al quale prese parte che si tenne il 20 gennaio 1968 a Hastings, all’avvento della psicadelica ancora più accentuata di David Jon Gilmour. Gli Echoes ci hanno trasmesso tante emozioni.

La location storica del Piper club, che quest’anno ha compiuto 50 anni (17 febbraio 1965 – 17 febbraio 2015), ha contribuito notevolmente alla buona riuscita della serata. La famosa discoteca romana di Via Tagliamento, ha anche il vanto di aver ospitato un concerto dei Pink Floid per due serate, il 18 ed il 19 aprile del 1968.

Quindi, una serata fantastica per gli amanti della buona musica e del rock degli anni d’oro. Un gruppo, quello degli Echoes, che ha catturato non soltanto l’attenzione dei nostalgici, in quanto, i giovani che hanno voluto essere presenti all’evento, erano moltissimi e, particolare importante, si notava dal loro labiale che conoscessero perfettamente i testi delle canzoni che appartengono ai loro genitori e, in alcuni casi, ai loro nonni!

Questo rappresenta senz’alto il segreto, ma soprattutto il fascino della buona musica che, nel caso dei Pink Floid, grazie anche all’ottima performance degli Echoes, tocca l’eternità!