Scritto da Daniela Piron

Ipse Dixit torna in campo, riprendono gli eventi della delegazione romana dell'Accademia italiana del peperoncino. Si riparte con “Pianta un peperoncino sul balcone”, l’evento di primavera per la Delegazione romana, fermo da marzo 2019 finalmente la IV edizione, riapre la stagione degli eventi. L’appuntamento è per sabato 19 marzo alle ore 15,00 presso il vivaio Garden tre fontane di Roma, in via Laurentina, 90.

Marzo è il periodo ideale per piantare i semi di peperoncino e per ripartire. Attraverso la manifestazione “Pianta un peperoncino sul balcone” Ipse Dixit, in linea con la mission dell’Accademia italiana del peperoncino, persegue l’obiettivo di promuovere e divulgare la cultura del peperoncino italiano non solo. Non solo spezia per impreziosire le pietanze, ma anche come pianta ornamentale per abbellire i balconi in città!

Quale luogo migliore del vivaio Garden tre Fontane per parlare di semina e per fare omaggio a tutti i presenti dei semi di peperoncino puri dell'Accademia italiana del peperoncino? Il proprietario Roberto Camposecco, da sempre appassionato di peperoncino, accoglie sempre con grande amicizia ed entusiasmo gli eventi piccanti!  “Finalmente torniamo in campo – afferma soddisfatto Antonio Bartalotta, presidente di Ipse Dixit – Pianta un peperoncino sul balcone è una manifestazione a cui teniamo molto, tutti i presenti riceveranno i semi di “Diavolicchio Diamante” la varietà speciale di peperoncino capsicum, maggiormente utilizzato in cucina tutti i giorni!  Parleremo della semina, del travaso e della raccolta dei peperoncini senza trascurare l’approfondimento sulle modalità di conservazione. Il tutto secondo le linee guida del Prof. Enzo Monaco, presidente dell’Accademia italiana del peperoncino che quest’anno realizzerà la storica ed imperdibile trentesima edizione del Peperoncino Festival di Diamante dal 7 all’11 settembre 2022

Attesissimo l’intervento speciale del campione italiano ed europeo dei mangiatori di peperoncino; Arturo Rencricca racconterà della sua speciale coltivazione!

Al temine dell’evento degustazione esclusiva dell’Amaro del Capo Hot Edition, partner speciale degli appuntamenti di Ipse Dixit.

Vi aspettiamo numerosi, ingresso gratuito e sorprese per i presenti!

Per informazioni e prenotazioni telefonare o inviare WhatsApp al n.  3292161098

 

powered by social2s