Scritto da Redazione

L'accurata scelta del blend di peperoncini più appropriato, un processo lungo più di un anno fatto di cura e attenzione: è così che nasce "Amante-o", il primo fermentato di peperoncini calabresi, ultima creatura di casa Suriano. Un nome che evoca il radicamento al territorio, l'esaltazione dei suoi frutti migliori, la Calabria che ci appartiene.

Nella bellissima cornice della Sala delle Fontane dell'EUR, dove si è svolto dal 19 al 21 ottobre, "Simposio-Trionfo del Gusto", Amante-o ha celebrato il proprio trionfo. Barman professionisti si sono sfidati in una gara a colpi di cocktail esclusivi in cui Amante-o è stato il protagonista.

Il premio per "miglior cocktail piccante" è andato al "viaggio", suggestiva preparazione del famoso "Negroni" con variazioni accurate ed una equilibrata aggiunta di "Amante-o" che ha esaltato tutti gli elementi presenti. Secondo posto per un "Milano -Torino", antesignano di Negroni ed Americano, in chiave nazionale che, attraverso Amante-o, passa anche dalla Calabria. Terzo posto per "Amante-o meravigliao" cocktail esotico esaltato dalle note piccanti della bottiglietta rossa  protagonista della gara.

Un ringraziamento a Michele de Ventura e a Guido Stecchi, per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questo particolare focus su un uso insolito del peperoncino, reso possibile da un prodotto versatile e suggestivo.

powered by social2s