E’ sempre fervida l’ attività culturale ed artistica nel capoluogo sannita.

Il 5 ottobre 2019, in Piazza Colonna a Benevento, in occasione della XVI Festa del Ferroviere l’ Automotoclub Storico “Antico Sannio”, in collaborazione con il Dopo Lavoro Ferroviario di Benevento, ha organizzato “Arte, Motori e Treni”, una mostra espositiva di veicoli di particolare interesse storico-collezionistico, a cura del presidente Livio Macolino.

Parallelamente, nella stessa location, è stato possibile ammirare una performance di pittura estemporanea, ceramica e fotografia ( nelle foto alcuni artisti ), a cura dell’ artista Antonio Rillo e dell’ addetta alla cultura Maria De Tata. Gli artisti espositori sono stati: Pasquale Vuotto, Claudio Scarano, Armando Vano, Enrico Capuano, Maurizio Rillo, Mario Rauso, Italo Esposito, Veronica Di Santo, Sofya Abalmasova, Tonino Polito, Alfredo Lombardi, Genny Di Lorenzo, Vincenzo Maio.

Al termine dell’ evento Antonio Rillo ha dichiarato: << Questa manifestazione è stata indubbiamente positiva, in quanto punto di aggregazione tra artisti e pubblico. Per il futuro cercheremo di migliorarci, aprendo anche una piccola galleria d’ arte nella stazione ferroviaria di Benevento >>.