Foto: Vincenzo Maio

A Benevento, nella sala Graffiti di Palazzo Paolo V, il 31 agosto 2019 si è conclusa la BeneBiennaleDesign 2019, nell’ ambito della XL edizione di “Benevento Città Spettacolo”.

L’ organizzatore è stato il dott. Maurizio Caso Panza, che ha dichiarato: << In questa prima edizione della BeneBiennaleDesign hanno partecipato 35 artisti, provenienti da tutt’ Italia ed anche dall’ estero, e per la prossima edizione si prevede una partecipazione di artisti ancora più massiccia, considerando il successo di critica e di pubblico >>.

Sono state interessate varie fasce sociali, dai bambini che hanno apprezzato i due personaggi Masha ed Orso, mascotte della BeneBiennaleDesign, agli adulti che attraverso le opere hanno analizzato il design, alle aziende che hanno potuto approcciarsi a tale mondo con conferenze e studi, ma anche alle start-up di cui sono stati diffusi concetti e valori aggiunti.

L’ Assessore allo Spettacolo dott. Oberdan Picucci, il dott. Amedeo Ceniccola e il dott. Maurizio Caso Panza hanno assegnato i premi ai seguenti design: 3° premio, a pari merito, a “Massimo Apicella – Per la realizzazione del modulo cella che implementa facilità e funzionalità” e “Nicoletta Casbarra – Per la realizzazione di un design che dimostra ricercatezza e dettaglio”, 2° premio a “Nico Girolamo – Per lo studio e la realizzazione di oggetti che mirano ad un cult del fascino”, 1° premio a “Emilio Bilotta – Per il pregevole design espresso che impreziosisce recinzioni e divisori”, Premio Innovation a “Ivan Vecchia – Per la realizzazione di un ritrovato che ben unisce design e innovazione”, Premio Act a “Libero Sica – Per la forte ricerca e creatività i cui risultati lo pongono come leader di mercato”, e Vincitore Assoluto a “Nicola Pica – Opera Cult della manifestazione, che dimostra magistrali abilità”.

A tutti i partecipanti ( nella foto ) è stato consegnato un attestato di partecipazione.