Benevento, l'interno del Circolo Fotografico "Blow-up Factory" (Foto di Vincenzo Maio)

E’ stato inaugurato il 16 marzo 2019, a Benevento, il Circolo Fotografico “Blow-up Factory” ( nella foto ), nuovo spazio culturale del Sannio, fondato da Michele Salvezza, Michele Coretti e Alessandro Grimaldi.

Nella sede di Rampa Montevergine n. 8, di fronte al “Malies”, c’ è stata una grande festa a base di fotografia, musica, poesia, cibo per l’ anima e voglia di fare. Il tutto è nato dalla passione per la fotografia e per tutte le arti visive. Saranno organizzati laboratori, progetti fotografici collettivi, eventi, sfide, viaggi, esperimenti, incontri e feste, guidati da una passione autentica.

Alle pareti sono stati esposti alcuni esperimenti fotografici, con la possibilità anche di ammirare le immagini prodotte dai ragazzi nel corso dei tanti laboratori tenuti negli anni passati dai docenti.

Durante la serata il collettivo Caspar- Campania Slam Poetry ha proposto un esercizio di contaminazione artistica per celebrare l’ inaugurazione dello spazio, che dispone anche di una libreria e di una camera oscura.