Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In occasione della “Festa della Donna”, il Club Ruote Storiche di Benevento, come da tradizione consolidata, ha predisposto per il giorno 10 marzo 2019 la IX Edizione della manifestazione  “Streghe al Volante”, un particolare raduno di auto d’ epoca che ha visto il coniugarsi della vetture storiche con le donne della società moderna.

Il raduno è stato realizzato per la prima volta nel marzo 2011, ed ha riscosso fin dalla prima edizione un grande successo sia per l’ originalità dell’ idea, che per l’ eleganza delle signore che hanno partecipato.

Nell’ edizione dello scorso anno, che ha avuto come madrina il Prefetto di Benevento dott.ssa Paola Galeone, si sono viste alla guida delle vetture rappresentanti del gentil sesso, della Polizia di Stato, della Polstrada, dei Vigili del Fuoco, dell’ Arma dei Carabinieri e della Casa Circondariale.

Il Consiglio Direttivo del Club ha predisposto un articolato programma per la Città di Benevento, considerando l’ importanza delle vetture provenienti da molte regioni d’ Italia, e di molti equipaggi abbigliati secondo la moda risalente agli anni in cui la vettura era circolante.

Il raduno e l’ accoglienza dei partecipanti sono avvenuti in Piazza Cardinal Pacca. Successivamente i mezzi delle Forze dell’ Ordine hanno accompagnato le 31 auto d’ epoca fino al teatro espositivo di Piazza Roma, nel cuore del centro storico di Benevento.

Si sono svolte attività ricreative con l’ esibizione di “Sannio Dance” e del Gruppo Folk “Fontanavecchia” di Casalduni.

La Giuria per la valutazione delle auto in passerella era presieduta dalla presidente dell’ ACI di Benevento dott.ssa Rosalia La Motta Stefanelli, unitamente al responsabile del Registro FIAT per la Regione Puglia dott. Efisio Mastorazio, al presidente del Club “Amici della Stella” di Caserta dott.  Maurizio Dello Stritto, e all’ assessore al Comune di Benevento avv. Felicita Delcogliano.

Per il pranzo sono stati prescelti i saloni messi a disposizione dal presidente del Circolo Unione Sannita ( Palazzo Bosco-Lucarelli ).

All’ attuazione del programma ha collaborato tutto il “working group selected” 2019, costituito dall’ ing. Stefano Campanile, dal prof. Nazzareno Iannotta, dal dott. Antonio Perrella, dall’ avv. Ottone Pironti, dal dott. Fedele Pizzella, dal preside prof. Giuseppe Russo, dal dott. Aristide Verrusio, dall’ ing. Fabio Tommaso Vicenzo, dalla sig.ra Gabriella Cavalieri.